Sito denuclearizzato

mercoledì 19 ottobre 2011

2° Week-end: Il temerario Alfonso Navarra nelle tappe laziali

Per motivi personali e causa guasto al mezzo la carovana intesa come pulmino e carovanieri non si è potuta svolgere regolarmente nello scorso weekend ... a giudicare da come è finita poi al corteo di Roma in un certo senso è stato meglio così ... non sarebbe certo stato facile trovarsi con un furgone in quella situazione. In ogni caso Alfonso Navarra ha portato il vessillo del tour con la sua presenza personale al dibattito con i comitati elettrosmog alla lavanderia occupata il venerdì e partecipando con altri compagni alla manifestazione di sabato.
Da Roma è arrivato l'impegno a lavorare sulla questione delle scorie alla Casaccia a pochi passi da Radio Vaticana, a pochi passi dalla città eterna, che rischierebbe di non esserlo più per un incidente (già due incendi nel centro ricerche Enea nei pressi del sito Pluto) che avrebbe la portata distruttiva di quello di Chernobyl. La tappa a Montalto di Castro è saltata, ma del resto manteniamo i contatti con i compagni locali già dalla tappa dello scorso anno: http://rivoluzionescientifica.blogspot.com/2010/10/montalto-di-castro-cuore-del-movimento.html

Appello ai movimenti laziali in particolare, ma a tutte e tutti gli antinuclearisti di continuare nelle lotte locali ed a coordinarsi nazionalmente ed a livello europeo per monitorare la dismissione ed il traffico delle scorie e soprattuto per far cominciare a camminare con le proprie gambe le energie rinnovabili e autosufficenti.

Nessun commento:

Posta un commento