cell. 340-0878893
Cari amici,
prendendo ad esempio un comunicato che, in relazione alla giornata degli indignati europei, vedo circolare da parte del Forum per l'Acqua, mi sarebbe piaciuto che i soggetti che hanno portato avanti la campagna referendaria per il nucleare avessero già diramato un comunicato all'incirca di tal fatta:
A tutto il popolo
ed in particolare a tutto il popolo che ha manifestato con il referendum la volontà di chiudere la partita con il nucleare
Condividiamo la scelta di partecipare alla giornata di mobilitazione internazionale del 15 ottobre.
In quella giornata in molte parti del globo si manifesterà contro l'austerity e le scelte economiche in questo periodo di crisi; una crisi che riguarda anche la politica istituzionale e la democrazia. Una crisi assunta a pretesto di ricatti che spacciano privatizzazioni e Grandi Opere come rimedi salvifici. Grazie ad una sua - della crisi -truffaldina gestione antipopolare, le centrali nucleari, che abbiamo cacciato dalla porta, potremmo vedercele tornare dalla finestra, come recentissimamente l'AD dell'ENEL Fulvio Conti ha minacciato.
Per questo motivo scegliamo di portare in piazza le nostre esperienze e lotte. Perchè l'espressione di 27 milioni di cittadini e cittadine è messa a repentaglio dalle scelte di questo governo e dal silenzio dell'opposizione; perchè, appunto, con il referendum, svoltosi dopo la catastrofe di Fukushima, abbiamo detto che il nucleare, "vecchio" o "nuovo" che sia, è un rischio da stolti che non accettiamo di correre.
Scegliamo di essere, dunque, a Roma nella parte di apertura del corteo con uno striscione che dice:
27 milioni di persone hanno deciso: democrazia è garantire la liberazione effettiva dal nucleare.
Una volta per tutte.
Indietro non si torna.
Andiamo avanti verso le energie davvero pulite. Lottiamo per sottrarre i beni comuni al mercato e per affermare la supremazia delle nostre vite sopra l'incipiente "dittatura finanziaria".
Appuntamento sabato 15 ottobre, ore 13, a piazza... di fronte a ....
Quindi bisognerebbe apporre la firma che non c'è e che, con le nostre riunioni, a Roma, abbiamo fatto in modo che non possa esserci:
Coordinamento Operativo Forum Italiano Antinucleare e per l'Energia Pulita
Via di ... Tel. - e-mail: - Sito web:
Comunque sia il Tour antinucleare sarà presente nel corteo con il suo pullmino e le sue bandiere a disposizione di chiunque vorrà dare una mano.
--
CONFESSO: ANCH'IO SONO UN MANDANTE MORALE!
Nessun commento:
Posta un commento